Nel nord del Ghana un autobus si è scontrato con un camion: ci sono 53 morti

Almeno 53 persone sono morte nel nord del Ghana a causa dello scontro tra un un autobus e un camion. Il capo della polizia regionale, Maxwell Atingane, ha detto a Reuters che l’autobus era partito da Kumasi, la seconda città ghanese per grandezza, ed era diretto a Tamale. Altre 23 persone sono rimaste ferite, alcune in maniera grave, e sono state portate a un ospedale locale. Dalle prime ricostruzioni, ha aggiunto Atingane, sembra che l’incidente sia stato causato da un problema meccanico dell’autobus: la polizia sta indagando.

ghana

Reuters scrive che il Ghana, come molti altri paesi africani, ha un tasso molto alto di morti in incidenti stradali: le cause principali sono le pessime condizioni delle strade, il mancato rispetto dei limiti di velocità e lo scarso livello di manutenzione dei veicoli.

Questo è un post della categoria Post-it, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi Post-it.