• Postit
  • Giovedì 11 febbraio 2016

Il Bataclan riaprirà entro la fine del 2016

Il gruppo Lagardère, co-proprietario della sala da concerto di Parigi colpita durante gli attentati del 13 novembre, ha annunciato l'inizio dei lavori di ristrutturazione del locale

Il Bataclan di Parigi, dopo gli attentati di venerdì 13 novembre in cui sono state uccise 129 persone. 
(PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
Il Bataclan di Parigi, dopo gli attentati di venerdì 13 novembre in cui sono state uccise 129 persone. (PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)

I proprietari del Bataclan, la sala da concerti di Parigi dove 90 persone sono morte nell’attentato del 13 novembre 2015, ha annunciato che il locale sarà ristrutturato e riaprirà entro la fine del 2016. Il Bataclan appartiene al gruppo Lagardère, una società con partecipazioni nel campo editoriale, nei media e nell’industria aerospaziale, e ai dirigenti storici della sala, Olivier Poubelle e Jules Frutos, che già a dicembre avevano detto di voler riaprire prima del 2017.

Il Bataclan si trova al numero 50 del boulevard Voltaire, nell’undicesimo arrondissement di Parigi, e può accogliere fino a 1.500 persone. È stato costruito nel 1864 ed è considerato un edificio storico. I lavori di ristrutturazione non sono ancora iniziati.