I migliori sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo, ospiti stasera a Sanremo 2016

Che questa sera saranno ospiti per la prima volta al Festival di Sanremo

LaPresse Torino/Archivio
LaPresse Torino/Archivio

Stasera inizia Sanremo 2016, il Festival della Canzone Italiana, quest’anno alla 66esima edizione. Fra gli ospiti della prima serata – insieme a Elton John e Laura Pausini – c’è il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo (Cataldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti). Sono fra i comici italiani più famosi in italia e lo sono diventati soprattutto grazie al loro primo film Tre uomini e una gamba, uscito nel 1997. Hanno però iniziato la loro carriera molto prima: già dagli anni Ottanta lavoravano a teatro e negli spettacoli di cabaret e tra il 1995 e il 1997 erano stati ospiti fissi delle popolare trasmissione Mai dire Gol su Italia 1. Quella di questa sera sarà la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo.

Dopo il primo film, che ottenne un notevole successo commerciale, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno alternato spettacoli in teatro a altri film, quasi tutti di buon successo: Così è la vita (1998), Tutti gli uomini del deficiente (1999), Chiedimi se sono felice (2000), La leggenda di Al, John e Jack (2002), Tu la conosci Claudia? (2004), Anplagghed al cinema (2006), Il cosmo sul comò (2008), La banda dei Babbi Natale (2010), Ammutta muddica al cinema (2013), Il ricco, il povero e il maggiordomo (2014).

Qui abbiamo raccolto alcuni dei loro miglior sketch, tratti dai loro film e spettacoli, se vi venisse voglia di rivederne qualcuno (molti altri potete trovarli sulla loro pagina di YouTube). Aldo, Giovanni e Giacomo saranno in tour da marzo a maggio con uno spettacolo intitolato The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo Live 2016.