• Video
  • Lunedì 8 febbraio 2016

Un matrimonio gay, raccontato con i prìncipi Disney

L'utente di YouTube The Nameless Doll ha pubblicato un video in cui illustra una canzone finlandese che si intitola "Olet Puolisoni Nyt" (Sei il mio sposo). Spiega The Nameless Doll che il fatto che la parola sposo in finlandese non ha genere l'ha portata a immaginare come sarebbe un film Disney che racconta una relazione amorosa tra due persone dello stesso sesso.

L’utente di YouTube The Nameless Doll ha pubblicato un video in cui illustra una canzone finlandese che si intitola “Olet Puolisoni Nyt” (Sei il mio sposo). Spiega The Nameless Doll che il fatto che la parola sposo in finlandese non ha genere l’ha portata a immaginare come sarebbe un film Disney che racconta una relazione amorosa tra due persone dello stesso sesso.
Per illustrare la storia della canzone sono quindi stati utilizzati diversi personaggi dei film della Disney e dei Fox Animation Studios. La storia del video è questa: Dimitri (Anastasia) si sveglia nella notte, triste e preoccupato, e ripercorre nella memoria alcuni momenti della storia del suo matrimonio con Eric (La Sirenetta). Eric e Dimitri infatti sono sposati e hanno adottato due figlie, Nani (Lilo & Switch) e Cindy (Cenerentola da piccola). I nipotini che compaiono nelle foto sul muro sono i figli di Cindy. Naveen (La principessa e il ranocchio) e Audrey (Atlantis) sono amici di Dimitri. Eric è un attore e Belle (La Bella e la Bestia) è una sua collega.
Quando i flashback si chiudono si capisce che Eric è malato di cancro, lo si vede senza capelli, ma alla fine del video lo si vede guarito, mentre festeggia insieme a Dimitri i 50 anni di matrimonio.