Le migliori foto dei Golden Globes 2016

Premi branditi, esibiti, sollevati, nascosti e leccati da una gran quantità di celebrities vestite a festa, la notte scorsa a Los Angeles

Il cast di "Transparent" alla festa di InStyle e Warner Bros
(Frazer Harrison/Getty Images)
Il cast di "Transparent" alla festa di InStyle e Warner Bros (Frazer Harrison/Getty Images)

Nella notte tra domenica 10 gennaio e lunedì 11 (ora italiana) si è tenuta la 73esima edizione dei Golden Globes 2016, i premi televisivi e cinematografici che vengono assegnati ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv. Tra le persone da fotografare – alla cerimonia, ma anche alle feste che si sono tenute dopo – come si può immaginare c’erano soprattutto attori, molti dei quali anche premiati (trovate l’elenco per categorie qui).

Alla cerimonia di premiazione gli attori Mark Wahlberg e Will Ferrell hanno indossato un paio di occhiali adatti a Capodanno, mentre Jonah Hill ha provato a travestirsi dall’orso di The Revenant. In molti si sono divertiti a giocare con il proprio premio: Taraji P. Henson l’ha coccolato, Christian Slater l’ha brandito come fosse una spada, Sam Smith l’ha guardato come se non credesse fosse vero e Pete Docter (regista di Inside Out) se l’è messo in testa. Alla festa di Warner Bros e della rivista Instyle il cast della serie tv Transparent è finito per terra dopo essersi messo in posa per una foto. In questa selezione fotografica ci sono poi Heidi Klum, Jennifer Lawrence, Katy Perry, Cate Blanchett, Leonardo DiCaprio, Sylvester Stallone (in una posa molto soddisfatta) e Ryan Gosling che guarda Brad Pitt in un certo modo. I migliori momenti della serata invece sono qui.