• Mini
  • Mercoledì 6 gennaio 2016

La pozzanghera che stanno guardando tutti

È davvero una pozzanghera, da ore migliaia di persone la guardano in diretta su Periscope osservando i modi acrobatici e creativi dei passanti per superarla

Da alcune ore migliaia di persone stanno osservando in diretta streaming su Periscope una pozzanghera, che si è formata su un passaggio pedonale a Newcastle upon Tyne, nel Regno Unito. L’acqua obbliga i passanti a cercare goffe soluzioni alternative per superarla, tra salti più o meno atletici ed equilibrismi di vario tipo. La diretta continua a essere condivisa da migliaia di persone sui social network, cosa che sta facendo aumentare ulteriormente il pubblico. Alcune persone sono andate lì apposta per guardare dal vero la pozzanghera e fare un saluto allo smartphone che sta riprendendo la scena.

Non è la prima volta che su Internet si creano fenomeni di strana passione collettiva per cose tutto sommato abbastanza banali: nel 2007 era successo con una forma di formaggio nella cantina di un caseificio inglese e più recentemente invece con il nido di aquile in Iowa (ok, in quel caso era davvero un po’ emozionante aspettare le uova che si schiudessero)