Lo scrittore George R. R. Martin ha annunciato che il sesto libro della saga “A Song of Ice and Fire” (da cui è tratta la serie tv “Game of Thrones”) non uscirà ancora per diversi mesi

(Bodo Marks/picture-alliance/dpa/AP Images)
(Bodo Marks/picture-alliance/dpa/AP Images)

Lo scrittore George R. R. Martin ha annunciato che il sesto libro della saga “A Song of Ice and Fire” (da cui è tratta la serie tv “Game of Thrones”) non uscirà ancora per diversi mesi e che quindi la sesta stagione della serie televisiva sarà trasmessa prima della pubblicazione del libro. Martin ha dato la notizia in un lungo post sul suo blog nel quale si scusa con i suoi lettori, con i suoi agenti ed editor per non essere riuscito a rispettare diverse scadenze nel corso del 2015.

Martin spiega che si era accordato con il suo editore per consegnare il libro entro ottobre 2015 e poi entro dicembre dello stesso anno, in modo da riuscire a pubblicare il libro nel marzo 2016, un mese prima dell’uscita della sesta stagione televisiva. I libri della saga “A Song of Ice and Fire” e la serie tv “Game of Thrones” raccontano la stessa storia, ambientata in un mondo di fantasia che ricorda l’Inghilterra del tardo medioevo. In tutto Martin ha scritto cinque libri da cui sono state tratte cinque stagioni televisive. Nelle ultime, la storia ha iniziato a discostarsi dai romanzi. Martin ha comunque scritto che chi guarderà la sesta stagione, il prossimo aprile, avrà degli spoiler sull’evoluzione della storia e dei personaggi nel corso del sesto libro.