I musei aperti nel giorno di Natale a Milano

Quattro importanti musei della città rimarranno aperti nel pomeriggio del 25

Durante il giorno di Natale alcuni musei di Milano rimarranno aperti. L’orario di visita è diverso dal solito: la mattina sono tutti chiusi mentre il pomeriggio apriranno alle 14.30 e rimarranno aperti fino alle 18.30: l’orario previsto per l’ultimo ingresso però è quello delle 17.30 per permettere a tutti di godere di almeno un’ora di visita.

Sono aperti a Natale il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea), il Museo del Novecento, quello di Palazzo Reale e il Palazzo della Regione (quello di Piazza dei Mercanti, non la sede della Regione Lombardia).

Al PAC è in corso una mostra sullo studio di architettura fiorentino Superstudio, al Palazzo della Regione una mostra su Henry Cartier-Bresson e altri grandi fotografi che hanno fatto reportage sull’Italia. A Palazzo Reale sono ospitate le opere d’arte del Museo di Belle Arti di Budapest e al Museo del Novecento due mostre, una sulla coppia di artisti Lica e Albe Steiner e una sul pittore astratto Eugenio Carmi. Qui potete trovare gli orari dei musei di Milano anche nei prossimi giorni di festa.