• Mini
  • Domenica 6 dicembre 2015

Il video del portiere di Bundesliga che scava una buca per far sbagliare un rigore

Marwin Hitz, portiere dell'Augsburg, ha calpestato il dischetto per far scivolare l'avversario al momento del tiro: ci è riuscito e la sua squadra ha vinto (con molte polemiche)

(YouTube)
(YouTube)

Sabato 5 dicembre si è giocata la partita tra Colonia e Augsburg, due squadre di media classifica della Bundesliga, il più importante campionato tedesco di calcio. Nelle ultime ore sta girando molto online un video girato durante la partita cui si vede Marwin Hitz, portiere dell’Augsburg, che prima di dover parare un rigore rovina con la scarpa il dischetto del tiro. La partita era ancora sullo 0 a 0 e l’obiettivo di Hitz era far perdere l’equilibro all’avversario che avrebbe poi tirato il rigore. Hitz ci è riuscito: l’avversario, l’attaccante francese Anthony Modeste, è infatti scivolato, calciando così male il rigore che Hitz è riuscito a pararlo.

L’Augsburg è poi riuscito a segnare un gol, vincendo per 1 a 0. Al termine della partita Hitz ha detto: «Non c’è niente di cui vergognarsi nel divertirsi un po’ nella foga del momento», ma in seguito ha detto di essersi pentito: «Non è stata la cosa più corretta da fare: quando rivedo quello che ho fatto non mi riconosco. Non succederà più». Hitz è stato criticato anche dal suo allenatore, Markus Weinzierl, che ha detto: «Non si è comportato bene, non ha agito in modo onesto e intelligente. Ma quando senti che ti è stato fatto un torto, capita di reagire in modo esagerato». Non è ancora chiaro se Hitz potrà essere squalificato con la prova tv.