La canzone di Natale dei Phoenix e di Bill Murray

Si chiama "Alone on Christmas Day", è una cover di una canzone dei Beach Boys e ha a che fare con "A Very Murray Christmas", lo speciale di Natale di Bill Murray, su Netflix dal 4 dicembre

A Very Murray Christmas è lo speciale natalizio di Bill Murray, prodotto da Netflix, disponibile dal 4 dicembre anche sulla versione italiana di Netflix. Il titolo è un gioco di parole: unisce il nome di Murray con “Merry Christmas”, l’espressione inglese per dirsi “Buon Natale”. In A Very Murray Christmas c’è, tra le altre cose, una canzone cantata da Murray e dai Phoenix, un gruppo rock francese: la canzone si chiama Alone on Christmas Dayuna cover di un poco noto brano dei Beach Boys. Hanno partecipato anche Paul Schaffer, direttore musicale del David Letterman Show, l’attore e batterista Jason Schwartzman e il cantante statunitense David Johansen, anche noto come Buster Poindexter.

A Very Murray Christmas è stato descritto come «un omaggio ai programmi di varietà classici». C’è Bill Murray che interpreta se stesso nel tentativo di realizzare il suo speciale natalizio: lui teme che nessuno si presenti al suo show televisivo a causa di una tempesta di neve che ha colpito New York, ma gli ospiti alla fine arrivano e «ballano e cantano nello spirito natalizio». Tra gli ospiti ci sono George Clooney, Amy Poehler, Chris Rock, Maya Rudolph.