• Sport
  • Venerdì 27 novembre 2015

Il Manchester City cambierà logo

E lo farà tenendo conto delle opinioni dei propri tifosi raccolte tramite dei questionari nelle ultime quattro settimane

(Manchester City FC / Manchester City FC via AP Images)
(Manchester City FC / Manchester City FC via AP Images)

Lo scorso ottobre il Manchester City aveva annunciato che per quattro settimane avrebbe distribuito alcuni questionari ai propri tifosi all’interno dell’Etihad Stadium — lo stadio di Manchester dove gioca abitualmente la squadra — che sarebbero serviti a raccogliere l’opinione dei tifosi sulla sostituzione del logo della società. Le consultazioni si sono concluse alcuni giorni fa e, ha detto il club, migliaia di persone hanno compilato i questionari. Nelle prossime settimane il club completerà la realizzazione del nuovo logo della società. Quello di oggi è in uso dal 1997: escluso lo stemma della città di Manchester, nella sua storia il club inglese ha avuto solo tre loghi principali.

citylogo

Le domande del questionario riguardavano principalmente gli elementi più importanti e rappresentativi del club e della città di Manchester che avrebbero dovuto essere compresi nel nuovo logo.

Molto probabilmente il nuovo logo riprenderà la forma circolare già usata dagli anni Settanta al 1997 e tuttora usata anche dal New York City FC e dal Melbourne City, le altre due squadre che fanno parte del City Football Group. In una nota pubblicata sul sito della squadra, l’associazione di tifosi Manchester City FC Supporters Club ha espresso la propria soddisfazione per aver partecipato alla creazione del nuovo logo.