• Sport
  • Giovedì 26 novembre 2015

Club Brugge-Napoli è finita 0-1

La partita è stata giocata a porte chiuse, Belgio. Il Napoli era già qualificato matematicamente al primo posto del suo girone

(AP Photo/Salvatore Laporta)
(AP Photo/Salvatore Laporta)

Aggiornamento:  Il Napoli ha battuto il Club Brugge per 0 a 1 nella quinta partita della fase a gironi di Europa League. La partita si è giocata a porte chiuse allo stadio Jan Breydel. L’unico gol è stato segnato da Chiriches al 41imo minuto. Il Napoli era già sicuro sia di qualificarsi agli ottavi sia del primo posto nel girone D: ora ha vinto cinque partite su cinque.

***

Il Napoli giocherà contro il Club Brugge la sua penultima partita della fase a gironi di Europa League, il torneo minore per club europei, stasera alle 21.05. La partita si giocherà allo stadio Jan Breydel a porte chiuse per motivi di sicurezza, come comunicato due giorni fa dal sindaco di Brugge: dallo scorso 13 novembre, quando sono avvenuti gli attentati di Parigi, la situazione in Belgio è molto tesa perché si pensa che alcuni terroristi stiano pianificando degli altri attentati nel paese. Per il Napoli la partita non è particolarmente importante: la squadra allenata da Maurizio Sarri è gia sicura sia della qualificazione sia del primo posto nel girone D. Il Brugge invece, che è una delle otto squadre che hanno partecipato ai quarti di finale della passata edizione del torneo, lotta per il secondo posto nel girone insieme alle altre due squadre, Midtjylland e Legia Varsavia.

Club Brugge

Nella prima divisione belga il Club Brugge è secondo a due punti dalla squadra in prima posizione e si sta confermando come una delle squadre più competitive ed organizzate del Belgio. Quest’anno però, in Europa League, la squadra sta facendo più fatica dell’anno scorso, quando riuscì ad arrivare fino ai quarti di finale. Nelle quattro partite di Europa League giocate fin qui, il Brugge è riuscito a vincere solo una volta. Nella partita di andata contro il Napoli perse per 5 a 0.

I giocatori più forti del Brugge sono l’attaccante belga Jelle Vossen, l’ala colombiana José Izquierdo e il centrocampista Ruud Vormer.

Napoli

Il Napoli sta vivendo un grande periodo di forma. In campionato ha 28 punti ed è secondo, non prende gol da più di un mese e non perde una partita dalla prima giornata di campionato. Per molti è ora tra le favorite per la vittoria finale e gran parte del merito va a Maurizio Sarri, l’ex allenatore dell’Empoli che a inizio stagione venne giudicato inadatto a una grande squadra un po’ frettolosamente. L’andamento della squadra in Europa League è pure migliore di quello tenuto fino adesso in Serie A: ha vinto tutte e quattro le partite fin qui, ha il miglior attacco e la miglior difesa del torneo ed è gia sicuro della qualificazione come prima classificata.

 

Probabili formazioni

Brugge (4-2-3-1) Bruzzese; Meunier, Denswil, Mechele, De Fauw; Vormer, Simons; Vanaken, Izquierdo, Diaby; Vossen
Napoli (4-3-3) Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; Callejon, El Kaddouri, Insigne

Dove vedere la partita

L’incontro tra Brugge e Napoli sarà trasmesso in chiaro da MTV sul canale 8 del digitale terrestre e in pay-per-view da Sky su Sky Sport 1 o in streaming su Sky Go.