• Italia
  • Lunedì 23 novembre 2015

Le manifestazioni dei musulmani contro il terrorismo, in Italia – foto

A Roma, a Milano e in altre città, dopo gli attentati di Parigi e Saint-Denis

Manifestazione contro terrorismo, guerre e islamofobia organizzata dal Coordinamento associazioni islamiche a Milano, 21 novembre 2015 
(Piero Cruciatti / LaPresse)
Manifestazione contro terrorismo, guerre e islamofobia organizzata dal Coordinamento associazioni islamiche a Milano, 21 novembre 2015 (Piero Cruciatti / LaPresse)

Sabato 21 novembre in piazza Santi Apostoli a Roma è stata organizzata una manifestazione nazionale contro il terrorismo intitolata “Not in my name”, dopo gli attentati di Parigi e Saint-Denis, e rivolta a «tutte le musulmane e i musulmani, a tutte le associazioni religiose e laiche, a tutti i cittadini italiani». Sono arrivate persone da tutta Italia e erano presenti anche diversi politici. La manifestazione è cominciata con un minuto di silenzio per le persone morte negli attacchi di venerdì 13 in Francia. Sul palco c’era un grande cartellone con la scritta: «Musulmani d’Italia – Not in my Name – No al terrorismo». Iniziative simili si sono svolte anche in altre città: Milano e Bolzano, tra le altre.