• Sport
  • Domenica 22 novembre 2015

Il video del gol più bello di Real Madrid-Barcellona

L'ha segnato Luis Suárez al 74esimo minuto, al termine di un'azione spettacolare fatta di tocchi veloci e passaggi imprevedibili

(AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)
(AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)

Sabato sera il Barcellona ha battuto 4-0 fuori casa il Real Madrid nella partita più importante della 12esima giornata del campionato spagnolo di calcio, giocando una partita per lunghi tratti spettacolare. Tutti e quattro gol del Barcellona sono arrivati al termine di azioni notevoli: il gol più bello della serata è stato il quarto, segnato da Luis Suárez al 74esimo minuto al termine di una lunga azione (Suárez aveva già segnato il primo gol della partita all’11esimo minuto). Nei secondi precedenti al gol, i giocatori del Barcellona si sono passati il pallone con tocchi veloci ma precisi, all’altezza della metà campo: a un certo punto, senza che nessuno se lo aspettasse, Messi ha passato la palla in verticale a Jordi Alba, che di prima l’ha prolungata per Suárez mettendolo da solo davanti al portiere. Nell’azione del gol il Barcellona ha potuto fare più di 20 tocchi al pallone senza che il Real Madrid riuscisse a intervenire.

https://twitter.com/v225zamokomynaz/status/668304212774645760

Grazie alla vittoria di ieri il Barcellona è primo nella Liga a 30 punti, sei in più del Real Madrid secondo in classifica.