• Italia
  • Venerdì 6 novembre 2015

Lo sciopero dei treni Trenord in Lombardia di oggi, orari e informazioni

Durerà 8 ore, coinvolge anche il collegamento per l'aeroporto di Malpensa

Il nuovo treno TSR doppio piano alla stazione di Milano Cadorna in occasione della presentazione alla stampa del piano di Trenord in vista di Expo 2015, 26 aprile 2015. 
ANSA / MATTEO BAZZI
Il nuovo treno TSR doppio piano alla stazione di Milano Cadorna in occasione della presentazione alla stampa del piano di Trenord in vista di Expo 2015, 26 aprile 2015. ANSA / MATTEO BAZZI

Uno sciopero del trasporto ferroviario è stato indetto per oggi, venerdì 6 novembre, in Lombardia. Dalle 9.00 del mattino alle 17.00 il personale dell’azienda di trasporto locale Trenord è autorizzato ad aderire allo sciopero e si potrebbero verificare ritardi, variazioni e cancellazione nella circolazione dei treni. Sono garantiti i treni partiti prima delle 9.00 e con orario di destinazione previsto entro le 10.00. Sono inoltre garantiti i due treni a lunga percorrenza EN237 e EN236 che coprono la tratta da Venezia a Vienna e Monaco. Sarà coinvolto nello sciopero invece il servizio di collegamento da Milano all’aeroporto di Malpensa, per il quale sono previsti bus sostitutivi. Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali: Or.S.A, FILT-CGIL, UILT-UIL, FAST Ferrovie, UGL Trasporti e FAISA CISA.