Secondo Noel Gallagher gli One Direction sono dei «succhiacazzi»

(AP Photo/Armando Franca)
(AP Photo/Armando Franca)

L’ultimo numero dell’edizione britannica della rivista Esquire contiene una lunga intervista a Noel Gallagher, ex chitarrista degli Oasis e attuale chitarrista dei Noel Gallagher’s High Flying Birds. Nell’intervista Gallagher insulta in più passaggi diversi artisti e band contemporanei di musica leggera, fra cui Adele, Ellie Goulding, gli Arctic Monkeys e gli One Direction.

A qualcuno frega davvero qualcosa delle pop star? Frega qualcosa a qualcuno degli One Direction? Poveri succhiacazzi, finiranno tutti in riabilitazione prima di avere trent’anni. A chi frega qualcosa di Ellie Goulding? E di Adele? Mi fa impazzire. Impazzire. Non frega un cazzo a nessuno! La celebrità è sprecata con loro, con tutti quegli auricolari e le loro sigarette elettroniche. E i profumi che mettono in vendita per Natale. Coglioni.

Questa nuova generazione di rock star, che fighi! Alex Turner [degli Arctic Monkeys], Miles Kane e i Royal Blood. Hanno i jeans attillati e gli stivali, e un sacco di eyeliner. Ma il mio gatto è più rock’n’roll di tutti loro messi insieme.

Gallagher non è nuovo a insulti di questo genere: online girano diverse raccolte di sue dichiarazioni molto polemiche contro Ed Sheeran, Jack White, Jay Z, Scissor Sisters, Eminem e altri.