• Postit
  • Mercoledì 4 novembre 2015

La polizia francese ha interrogato Karim Benzema per un presunto ricatto ai danni di Mathieu Valbuena

Ci sarebbe un video che mostra Valbuena mentre ha un rapporto con la sua compagna. A metà ottobre era stato interrogato anche Djibril Cissé per la stessa storia

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Mercoledì 4 novembre Karim Benzema, calciatore del Real Madrid e della nazionale francese, è stato fermato dalla polizia francese a Versailles per un caso di presunto ricatto ai danni di Mathieu Valbuena, altro calciatore francese che gioca nel Lione. Secondo l’accusa ci sarebbe un video che riprende Valbuena mentre ha un rapporto con la sua compagna: alcuni calciatori (il mese scorso era stato fermato per lo stesso motivo anche Djibril Cissé, che poi era stato rilasciato) avrebbero ricattato Valbuena per non diffondere il video.

Secondo Le Monde, Benzema avrebbe parlato del video a Valbuena agli inizi di ottobre durante un ritiro della nazionale francese. Benzema è stato interrogato per determinare se la conversazione sia stata amichevole – cioè se Benzema non facesse parte del gruppo dei ricattatori e stesse consigliando a Valbuena come agire – o se invece Benzema stesse intimando a Valbuena di pagare per non diffondere il video. A metà ottobre tre persone sono state arrestate perché sospettate di fare parte del gruppo dei ricattatori.