Amazon Prime Now, il servizio per le consegne a Milano entro un’ora

Un nuovo servizio consente di ricevere i prodotti entro un'ora dall'acquisto, e presto sarà esteso anche ad altri comuni

A partire da martedì 3 novembre Amazon Prime Now sarà disponibile nella città di Milano e alcuni altri comuni limitrofi. Prime Now è il servizio di Amazon che permette di ricevere ciò che si è acquistato in tempi brevissimi, anche solo un’ora. Nell’offerta Prime Now rientrano più di 15mila prodotti e ci sono anche quelli alimentari, il cui servizio di consegna era già stato inaugurato da Amazon lo scorso luglio, sempre nel comune di Milano. Inoltre si potranno ordinare bevande alcoliche: Amazon aveva cominciato a sperimentare la consegna di alcolici in un’ora alla fine di quest’estate a Seattle, negli Stati Uniti, ora ha esteso la possibilità anche all’Italia.

Prime Now è disponibile per i clienti di Amazon Prime, l’abbonamento annuale di Amazon che consente di ricevere gli acquisti senza costi di spedizione e consegna. Per i prodotti dell’offerta Prime Now funziona così: si scarica l’app per smartphone Amazon Prime Now; bisogna fare un ordine minimo di 19 euro; si può chiedere la consegna entro un’ora dall’acquisto, pagando 6,90 euro; oppure si indica una finestra di due ore entro cui si vuole ricevere l’ordine, il giorno stesso, gratis. Prime Now funziona tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle 8 del mattino a mezzanotte. Oltre a Milano sono compresi nel programma anche i comuni di Cinisello Balsamo e Paderno Dugnano e altri dell’hinterland milanese: per scoprire se nella vostra zona è disponibile Prime Now potete inserire il vostro CAP qui.