• Sport
  • Giovedì 15 ottobre 2015

Boris Johnson ha atterrato un bambino giocando a rugby – video

È successo durante una dimostrazione amichevole in Giappone: il bambino non si è fatto niente e dopo si sono fatti una foto insieme

Boris Johnson, sindaco di Londra dai comportamenti spezzo bizzarri e sopra le righe, è attualmente in visita ufficiale in Giappone per rafforzare i rapporti commerciali con la propria città. Giovedì 15 ottobre, nel corso dell’ultimo giorno della sua visita, Johnson ha partecipato a una specie di partitella di rugby per bambini a Tokyo per promuovere la Coppa del Mondo di rugby, che si giocherà proprio in Giappone nel 2019. Dopo essere sceso nel piccolo campo allestito per l’occasione, durante un’azione Johnson ha preso palla e si è messo improvvisamente a correre per fare meta, atterrando un bambino di 10 anni che gli si era parato davanti. Il bambino ha detto di aver provato «un pochino di dolore» ma si è subito rialzato – aiutato anche da Johnson – e poco dopo si è scattato una foto assieme a lui.

A molti l’episodio ha ricordato una partita di calcio di beneficenza del 2014 in cui Johnson atterrò con una mossa simile un ex calciatore.