Vergogna!

Un leopardo dall'aria avvilita e molti animali dai nomi improbabili (come i tamandua e i cudù), tra quelli che valeva la pena fotografare questa settimana

Un leopardo con la testa incastrata in un vaso, mentre stava cercando di bere a Rajsamand, in India. I veterinari lo hanno sedato e poi sono riusciti a sfilargli il vaso, dopo 4-5 ore. 
(AP Photo/Kabir Jethi)
Un leopardo con la testa incastrata in un vaso, mentre stava cercando di bere a Rajsamand, in India. I veterinari lo hanno sedato e poi sono riusciti a sfilargli il vaso, dopo 4-5 ore. (AP Photo/Kabir Jethi)

La raccolta di bestie più fotogeniche della settimana è decisamente istruttiva, e vi insegnerà a riconoscere – o vi farà sapere che esistono – i cudù (antilopi dal mantello striato), i canguri arboricoli di Matschie (molto più pelosi e paffuti di quelli che vediamo di solito), i tamandua meridionali (piccoli formichieri sudamericani) e le pecore Manx Loaghtan (che hanno delle bellissime e scomodissime corna). Per tranquillizzarvi, abbiamo scelto anche delle normalissime pecore – solo un po’ freddolose – una volpe in un prato, una leonessa e un panda molto pigri, e una giraffa golosa. La nostra foto preferita però è quella di un leopardo dall’aria piuttosto avvilita, con la testa rimasta incastrata in un vaso, in India, mentre cercava di bere: ha vagato per quattro-cinque ore finché è stato trovato, sedato e soccorso dagli agenti forestali.