Foto e video del Global Citizen Festival a Central Park

Si è tenuto ieri a New York un grande concerto organizzato in collaborazione con l'ONU: c'erano Beyoncé e Michelle Obama, tra gli altri

Eddie Vedder dei Pearl Jam e Beyoncé al Global Citizen Festival. (Greg Allen/Invision/AP)
Eddie Vedder dei Pearl Jam e Beyoncé al Global Citizen Festival. (Greg Allen/Invision/AP)

Sabato 26 settembre a Central Park, a New York, si è tenuto il quarto Global Citizen Festival, un evento annuale organizzato in collaborazione con l’ONU per sensibilizzare sul problema delle diseguaglianze economiche nel mondo. L’evento viene usato anche come occasione di promozione del programma ONU che ha come obiettivo la fine alla povertà estrema entro il 2030. Al Global Citizen Festival c’erano circa 60 mila persone, che hanno assistito a una serie di interventi di personalità note: tra gli altri, il vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden, la First Lady Michelle Obama, il fondatore di Microsoft Bill Gates e il comico statunitense Stephen Colbert. Sul palco sono passati molti artisti famosi. L’esibizione più attesa era quella di Beyoncé, che ha cantato per quasi un’ora (ha fatto “Drunk in Love” con Ed Sheeran), mentre Chris Martin dei Coldplay ha cantato “A Little Bit Of Your Heart” con Ariana Grande.

C’erano anche Bono, il leader degli U2, Sting e i Pearl Jam: Eddie Vedder ha cantato con Beyoncé “Redemption Song”, la famosa canzone di Bob Marley, mentre su uno schermo alle loro spalle venivano proiettati stralci di un discorso dell’ex presidente del Sudafrica Nelson Mandela.