La lezione di Ignazio Marino a Philadelphia: «Impossibile non è una parola scientifica!»

Durante il suo discorso ha invitato a studiare "il più possibile" e ha detto che "impossibile non è una parola scientifica!"

Ignazio Marino (ANSA / ETTORE FERRARI)
Ignazio Marino (ANSA / ETTORE FERRARI)

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, è da alcuni giorni negli Stati Uniti in occasione della visita di Papa Francesco e su invito della città di Philadelphia, dove ha lavorato per diversi anni come chirurgo prima di tornare in Italia per intraprendere la carriera politica. Durante la sua visita, Marino ha tenuto una breve lezione (“provost lecture”) presso la Temple University, nella quale ha parlato della sua carriera da medico e in seguito del suo lavoro da sindaco, con le cose fatte a Roma come l’apertura di alcuni tratti di metropolitana, la pedonalizzazione di parte di via dei Fori Imperiali e i prossimi impegni legati al Giubileo.

Marino si è rivolto agli studenti concludendo così il suo discorso:

«Studiate il più possibile perché nessuna rivoluzione è possibile senza conoscenza e duro lavoro. Questo comporta essere anche dei ribelli. Se sentite nel vostro cuore che qualcosa è giusto, lavorate per quell’obiettivo. E ricordate: impossibile non è una parola scientifica!»