• Mondo
  • Mercoledì 23 settembre 2015

Le foto del Papa negli Stati Uniti

Ha incontrato Obama alla Casa Bianca, ha pregato con i vescovi statunitensi e ora celebrerà una messa in spagnolo davanti a 25mila persone

Papa Francesco accarezza Bo e Sunny, i cani della famiglia Obama, durante una visita alla Casa Bianca con Michelle e Barack Obama, Washington DC, 23 settembre 2015. 
(EPA/OSSERVATORE ROMANO)
Papa Francesco accarezza Bo e Sunny, i cani della famiglia Obama, durante una visita alla Casa Bianca con Michelle e Barack Obama, Washington DC, 23 settembre 2015. (EPA/OSSERVATORE ROMANO)

Papa Francesco è arrivato martedì 22 settembre negli Stati Uniti, dove rimarrà per qualche giorno in visita ufficiale. Il Papa è atterrato alla Joint Base Andrews, in Maryland ma a pochi chilometri da Washington D.C., dove è stato accolto dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama, dalla sua famiglia e dal vice presidente Joe Biden, oltre che da una piccola folla di persone. Mercoledì mattina il Papa è stato ricevuto alla Casa Bianca dove ha avuto un incontro privato con Barack Obama e ha poi condotto una preghiera con i vescovi statunitensi nella cattedrale di St. Matthew a Washington. Nel pomeriggio il Papa celebrerà, davanti a 25.000 persone, una messa di canonizzazione per il missionario spagnolo Junipero Serra. Il Papa rimarrà negli Stati Uniti fino a domenica e visiterà anche New York e Philadelphia per una serie di incontri pubblici e privati.