Roberta Vinci: «Butta la palla di là e corri, non fermarti a pensare»

La tennista italiana ha raccontato cosa ha pensato durante la partita (poi vinta) contro Serena Williams alle semifinali degli US Open

Roberta Vinci. (AP Photo/Seth Wenig)
Roberta Vinci. (AP Photo/Seth Wenig)

Dopo la semifinale degli US Open vinta contro la fortissima tennista statunitense Serena Williams per 2 set a 1, l’italiana Roberta Vinci ha dato un’intervista al centro del campo per commentare la sua storica vittoria. Nel corso dell’intervista, Vinci ha raccontato come ha vissuto la preparazione della partita, che cosa ha pensato e come si è sentita ad arrivare per la prima volta nella sua carriera a una finale di un torneo del Grande Slam. Tra le altre cose, Vinci ha detto (circa al minuto 3:40):

«Dentro di me mi dicevo: pensa a buttare la pallina dall’altra parte. Prova a buttarle tutte, e non pensare che dall’altro lato del campo c’è Serena. E corri. Hai presente? Butta la palla di là e corri, non fermarti a pensare. E così ho vinto»

Vinci si è anche “scusata” con il pubblico di Flushing Meadows–Corona Park (Queens, New York City), dove si è giocata la partita e dove la maggior parte dei presenti faceva il tifo per Serena Williams, numero 1 al mondo e che nel caso di vittoria in finale avrebbe completato il Grande Slam, la vittoria dei quattro tornei di tennis più importanti del mondo nello stesso anno. Tutta l’intervista è molto emozionante e divertente da ascoltare e lo stesso pubblico dello stadio ha applaudito molto la tennista italiana.