Le foto di giovedì a Venezia

Al Festival del cinema sono arrivati Bruno Ganz e Valeria Golino, e una Serena Grandi molto contenta di esserci

Valeria Golino (ANSA/ETTORE FERRARI)
Valeria Golino (ANSA/ETTORE FERRARI)

Oggi a Venezia i film presentati in concorso sono stati due: Desde allà di Lorenzo Vigas e Remember di Atom Egoyan.
Il film di Vigas parla di Armando, un uomo di mezza età che paga giovani prostituti soltanto per guardarli, e della sua relazione con uno di questi ragazzi, Elder.
Remember, invece, racconta la storia di Zev: scopre che la guardia nazista che ha assassinato la sua famiglia 70 anni prima vive in America con un’identità falsa, e si mette in viaggio.

Fuori concorso, invece, sono stati mostrati Gli uomini di questa città io non li conosco, di Franco Maresco e La calle de la Amargura di Arturo Ripstein.
Il documentario di Maresco racconta la storia di Franco Scaldati, il drammaturgo, attore e regista morto nel 2013. Il film di Ripstein invece racconta di due prostitute che per derubare due loro clienti li uccidono senza volerlo.
Nella sezione Orizzonti, invece, i film di oggi sono stati Visaaranai (Interrogation) di Vetri Maaran (su un gruppo di immigrati che si trovano incastrati in un caso politico) e Taj Mahal di Nicolas Saada, su una ragazza di 18 anni che si trova da sola in una stanza durante l’attacco terroristico all’hotel Taj Mahal di Mumbai.