• postit
  • giovedì 10 settembre 2015

La Danimarca non cercherà più di fermare i migranti che attraversano il paese per raggiungere i paesi scandinavi

Migranti camminano vicino al confine tra Germania e Danimarca, diretti in Svezia. 9 settembre 2015 (CLAUS FISKER/AFP/Getty Images)

La polizia Danese ha annunciato ufficialmente che non fermerà più i migranti che attraversano il paese nel loro viaggio per raggiungere i paesi più a Nord: Svezia, Norvegia e Finlandia. Molti migranti vogliono andare nei paesi scandinavi perché lì hanno parenti e amici che si sono già trasferiti, spesso rifiutano di fare la richiesta di asilo in Danimarca perché altrimenti non potrebbero farla nei paesi dove vogliono andare a vivere. Il capo della polizia danese ha detto: «non possiamo trattenere persone che non vogliono fare richiesta di asilo, quindi non c’è altra soluzione che lasciarli andare e non possiamo impedire loro di viaggiare dove vogliono». Di circa 3200 migranti che sono arrivati in Danimarca da domenica solo 400 hanno fatto richiesta di asilo. Sono stati anche riattivati i treni dalla Germania alla Danimarca, che erano stati bloccati ieri sera insieme ad un’autostrada.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.