Le foto di sabato a Venezia

È il giorno di Liam Cunningham, Kristen Stewart e soprattutto di "The Danish Girl", il film di Tom Hooper con Eddie Redmayne e Amber Heard

Amber Heard (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Amber Heard (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

È in corso il Festival del cinema di Venezia, il più importante festival del cinema in Italia e uno dei più importanti nel mondo: è iniziato il 5 settembre e si concluderà il 12. Il film più importante e atteso che sarà proiettato nella giornata di sabato è The Danish Girl, il nuovo film di Tom Hooper, che nel 2011 ha vinto il premio Oscar per Il discorso del re. Il film racconta una storia d’amore ispirata alle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener, interpretati da Eddie Redmayne (vincitore dell’Oscar per la sua interpretazione di Stephen Hawking nel film La teoria del tutto) e Alicia Vikander: Einar Wegener, il marito, iniziò a sentirsi una donna, diventando la prima persona al mondo ad essere identificata come transessuale e la prima a sottoporsi ad un intervento chirurgico per cambiare sesso. Nel film c’è anche Amber Heard, moglie di Johnny Depp, che anche oggi è stata molto fotografata.

Ma a Venezia c’era anche Liam Cunningham, cioè Ser Davos di Game of Thrones, per presentare The Childhood of a Leader, in cui recitano anche Robert Pattinson e Bérénice Bejo, e che racconta la storia di un bambino figlio di un politico americano coinvolto nella stesura del Trattato di Versailles, dopo la Prima Guerra Mondiale, e che a causa delle circostanze storiche sviluppa una personalità violenta ed egocentrica. C’era poi Kristen Stewart, per il suo film – di fantascienza, ma basato su una storia d’amore – Equals, con Nicolas Hoult.