Le foto del panda rosso nato nel Regno Unito

Nel parco zoologico Longleat Safari & Adventure Park, un evento piuttosto raro: è un maschio e non è stato ancora scelto il nome

Al Longleat Safari & Adventure Park, un parco zoologico che si trova nel Wiltshire, una contea dell’Inghilterra sud-occidentale, è nato un nuovo esemplare di panda rosso, una cosa piuttosto rara. Nel 2013 i responsabili del parco avevano pubblicato un appello per trovare una partner per il loro panda rosso e dall’Italia era stata prestata la panda rossa Ruffina. Le cose tra i due animali sono andate come sperato e quest’anno Ruffina ha avuto un figlio, maschio, per il quale non è stato ancora scelto il nome.

In natura il panda rosso vive nelle foreste dell’Himalaya e in altre aree tra Cina, Nepal, Tibet, Birmania e parte dell’India, di solito a un’altitudine non inferiore ai 2200 metri. Mangia soprattutto bambù di notte, mentre di giorno dorme, stando penzoloni sui rami degli alberi. Il panda rosso (panda minore) è imparentato solo alla lontana con il panda gigante.