Cristiano Ronaldo non vuole parlare dello scandalo FIFA: «Sono stronzate»

Durante un’intervista con CNN Español, un giornalista ha chiesto a Cristiano Ronaldo – uno dei più forti calciatori del mondo, portoghese che gioca nel Real Madrid – cosa pensa dello scandalo di corruzione che ha coinvolto negli ultimi mesi la FIFA, l’organo che governa il calcio mondiale, e che ha portato alle dimissioni del suo potente presidente Sepp Blatter. Ronaldo è sembrato infastidito dalla domanda e ha detto:

«Vuole che sia sincero? Non mi preoccupa per niente. Io faccio il mio lavoro, do tutto per la mia squadra, il resto non mi interessa. Non mi interessa cosa succede fuori, non mi importa»

Quando il giornalista ha chiesto se i calciatori ne parlano negli spogliatoi, e di cosa parla Ronaldo con i suoi compagni, lui ha risposto:

«Non ne parliamo per niente. Parliamo di altre cose. Parliamo di musica, di donne, di moda, di scarpe, di valigie, di gioielli, di tagli di capelli… vuole sapere altro?»

Il giornalista ha fatto allora una domanda sui contestati Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022 ma a quel punto Ronaldo si è tolto le cuffie e ha detto in inglese:

«Queste sono stronzate. Non posso fare l’intervista così. Lui parla della FIFA, a me non importa della FIFA».