• Mondo
  • Sabato 18 luglio 2015

Le foto del grande incendio in California

Si è sviluppato su un passo di montagna e ha raggiunto l'Interstate-15, una delle più importanti strade della California, bruciando diverse macchine e ferendo alcune persone

(Arsenio Alcantar via AP)
(Arsenio Alcantar via AP)

Dal pomeriggio di venerdì 17 luglio è in corso un grande incendio nel sud della California. L’incendio è iniziato nei pressi del Cajon Pass, un passo di montagna che si trova circa 100 chilometri a est di Los Angeles. A causa delle temperature molto alte e del forte vento le fiamme si sono rapidamente estese e sono arrivate fino all’Interstate-15, una delle più importanti strade della California, che passa vicino al Cajon Pass. Dopo aver raggiunto l’Interstate-15, l’incendio ha distrutto alcune decine di automobili: alcune persone sono rimaste lievemente ferite. Le persone che hanno dovuto abbandonare le loro case sono quasi 3mila.

Non ci sono per il momento feriti tra le persone che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni. I vigili del fuoco sono ancora impegnati nel tentativo di spegnere l’incendio, le cui cause non sono ancora state accertate. Lee Beyer, portavoce della guardia forestale statunitense ha detto che gli aerei e gli elicotteri dei vigili del fuoco sono arrivati in ritardo sul luogo dell’incendio perché in quell’area stavano volando dei droni, che avrebbero potuto creare problemi agli aerei dei vigili del fuoco.