Le foto del Comic-Con di San Diego

Cioè del più grande raduno americano di fumetti, videogiochi e serie tv, dove sono passati Jennifer Lawrence, Bryan Cranston e il cast di Star Wars, tra gli altri

(Chris Pizzello/Invision/AP)
(Chris Pizzello/Invision/AP)

Domenica 12 luglio è l’ultimo giorno del San Diego Comic-Con International (noto semplicemente come Comic-Con), uno dei più importanti raduni al mondo di appassionati di fumetti, videogiochi, film e serie televisive. È organizzato ogni estate dal 1970 a San Diego, in California, e dura solitamente quattro giorni: l’edizione di quest’anno è iniziata giovedì 8 luglio. Al Comic-Con gira molta gente vestita da personaggi inventati – i cosiddetti cosplayers, abbreviazione di costume players – ed è inoltre possibile partecipare a conferenze e panel sui film più attesi del prossimo anno – come Star Wars e Batman v Superman, nel caso di quest’anno – oppure sulla serie televisiva più di successo della stagione in corso (Game of Thrones).

Il Comic-Con è anche un’occasione per proiettare trailer di film di cui si sa pochissimo, lanciare nuove serie a fumetti oppure tenere incontri fra il cast di una serie televisiva e i suoi appassionati. Fra le cose che sono successe a questa edizione: si è tenuto un panel molto affollato con diversi protagonisti di Star Wars: Il risveglio della forza (seguito da un concerto a sorpresa), Quentin Tarantino ha presentato ufficialmente il suo prossimo film Hateful Eight e sono stati diffusi diversi trailer molto attesi come quello della sesta stagione di Walking Dead e un trailer molto lungo di Batman v Superman.