Una scena da Terminator Genisys

È il quinto film della saga di Terminator ma è un reboot del primo film, c'è di nuovo Arnold Schwarzenegger e uscirà in Italia il 9 luglio

Il 9 luglio uscirà in Italia Terminator Genisys, il quinto film della saga di Terminator dopo quelli molto famosi degli anni Ottanta e Novanta e i due più recenti, del 2003 e del 2009. Anche il nuovo film di Terminator è costruito intorno ai personaggi classici – Sarah Connor, Kyle Reese, John Connor e il Terminator – ma non prosegue la storia costruita nei film precedenti ed è piuttosto un reboot della serie.

La trama del nuovo film è per certi versi simile a quella del primo film del 1984, ma ha anche degli sviluppi originali: John Connor, capo della resistenza contro Skynet nel 2029, manda indietro nel tempo un suo leale comandante – Kyle Reese – per proteggere sua madre Sarah da un cyborg che Skynet ha a sua volta mandato dal futuro per ucciderla e prevenire la nascita del capo dei ribelli. Tornato nel passato – e qui inizia la parte originale del nuovo film – Reese scopre che Sarah Connor sa già quale sia il destino del suo futuro figlio visto che già una volta nella sua vita un Terminator della Skynet aveva provato ad ucciderla. Da questa premessa – quella di un nuovo passato – si sviluppa il resto del film.

Nel cast ci sono Arnold Schwarzenegger – che non aveva preso parte all’ultimo film della serie – Jason Clarke, Emilia Clarke – cioè Daenerys di Game of Thrones – e J. K. Simmons. Il film è stato diretto dal regista americano Alan Taylor, quello di Thor: The Dark World. Questa è una scena tratta dal film e mostra l’incontro e la lotta tra due Terminator in una stazione di polizia; qui invece trovate il trailer ufficiale italiano.