I primi tre episodi di “Klondike”

È online la nuova web serie della Buoncostume (quelli del "Candidato") sulla vita difficile di chi fa un lavoro creativo e da freelance

Klondike è una serie che trovate da oggi sul canale YouTube de La Buoncostume (che sono quelli del Candidato, tra le altre cose).
Parla di Carlo e Fabrizio, due freelance trentenni, genericamente “creativi”, intelligenti ma pigri, alle prese con lavori che non sono lavori, tempo libero che non è libero, relazioni che sono esperimenti. Lavorano poco ma non hanno mai tempo di fare nulla. Sognano Hollywood e intanto pensano al logo di un’azienda di pellets della Brianza.

I primi tre episodi (Una Giornata di Lavoro, L’Età FertileIn Caso di Lavoro Non Pagato) durano dai 12 ai 20 minuti e sono online da oggi.

Una Giornata di Lavoro racconta la tipica giornata di lavoro dei due protagonisti, fatta di pause, distrazioni, telefonate, ripensamenti, voglia di lavorare ma su un altro progetto, voglia di andare all’estero, fino alla consegna finale nella sede di una agenzia di comunicazione un po’ sospetta.

L’Età Fertile spiega perché a trent’anni può succedere che la tua fidanzata si comporti come se non ti conoscesse quando la incontri insieme ai suoi colleghi. E no, non è per quello.

In Caso di Lavoro Non Pagato pone un dilemma: che cosa fare se il giorno prima della consegna di un lavoro retribuito (che però nessuno metterebbe sul curriculum) arrivasse la proposta per un lavoro non pagato (che però garantisce tanta, tantissima visibilità)?