• Giovedì 18 giugno 2015

Superenalotto: i numeri estratti giovedì 18 giugno

La combinazione dei sei numeri vincenti, il numero Jolly e quello SuperStar

(Photo by Scott Olson/Getty Images)
(Photo by Scott Olson/Getty Images)

I numeri dell’estrazione del SuperEnalotto di giovedì 18 giugno sono:

18 – 21 – 28 – 62 – 84 – 90

Il numero Jolly è il 41 e il numero SuperStar è il 48 

Come funzionano le vincite del SuperEnalotto
Il Jackpot, cioè il premio massimo che si può vincere giocando, è di 17 milioni e 200mila euro. Con una schedina normale si può vincere qualcosa solo se si indovinano almeno 3 dei numeri estratti. Se si gioca una schedina con il numero SuperStar, si può vincere qualcosa anche senza nessuno dei numeri estratti purché venga indovinato il numero SuperStar. Martedì, quando c’è stata l’ultima estrazione, circa 27mila persone hanno vinto 5 euro ciascuno per avere indovinato il SuperStar.

Il premio massimo si vince indovinando tutti e 6 i numeri estratti. Si vince molto di meno se si indovinano 5 numeri dei 6 estratti ma se uno dei rimanenti numeri sulla schedina coincide con quello che viene estratto come numero Jolly, il cosiddetto 5+1. Poi si vince un po’ di meno con 5 su 6 senza Jolly, e ancora meno con 4 su 6. Un’eventuale vincita con 3 o più dei numeri estratti viene aumentata se si è indovinato, giocandolo, anche il numero SuperStar.

La differenza tra numero SuperStar e numero Jolly
La differenza tra il numero SuperStar e quello Jolly è che quello SuperStar va giocato in più, non è compreso nella schedina normale, mentre il Jolly è un ulteriore numero estratto che può fare aumentare la probabilità di vincita di chi ha indovinato 5 numeri in una schedina normale