• Mini
  • Martedì 16 giugno 2015

Superenalotto: tutti i numeri estratti oggi, non ci sono stati 6 vincenti

Qual è il 6 vincente, il numero Jolly e quello SuperStar

Foto di Scott Olson/Getty Images
Foto di Scott Olson/Getty Images

I numeri dell’estrazione del SuperEnalotto di martedì 16 giugno sono:
6 – 28 – 55 – 57 – 78 – 83

Il numero Jolly è il 67 e il numero SuperStar è il 16 

Non ci sono state vincite con 6, o 5+1. Cinque persone hanno vinto circa 37mila euro con 5 numeri esatti. C’è stata una vincita di 5 più numero superstar che è valsa più 929mila euro.

Come funzionano le vincite del SuperEnalotto
Il Jackpot, cioè il premio massimo che si può vincere giocando, è di 16 milioni e 900mila euro. Con una schedina normale si può vincere qualcosa solo se si indovinano almeno 3 dei numeri estratti. Se si gioca una schedina con il numero SuperStar, si può vincere qualcosa anche senza nessuno dei numeri estratti purché venga indovinato il numero SuperStar. Sabato, quando c’è stata l’ultima estrazione, circa 33mila persone hanno vinto 5 euro ciascuno per avere indovinato il SuperStar.

Il premio massimo si vince indovinando tutti e 6 i numeri estratti. Si vince molto di meno se si indovinano 5 numeri dei 6 estratti ma se uno dei rimanenti numeri sulla schedina coincide con quello che viene estratto come numero Jolly, il cosiddetto 5+1. Sabato due vincitori di 5+1 hanno vinto poco più di 153mila euro ciascuno. Poi si vince un po’ di meno con 5 su 6 senza Jolly, e ancora meno con 4 su 6. Un’eventuale vincita con 3 o più dei numeri estratti viene aumentata se si è indovinato, giocandolo, anche il numero SuperStar.

La differenza tra numero SuperStar e numero Jolly
La differenza tra il numero SuperStar e quello Jolly è che quello SuperStar va giocato in più, non è compreso nella schedina normale, mentre il Jolly è un ulteriore numero estratto che può fare aumentare la probabilità di vincita di chi ha indovinato 5 numeri in una schedina normale