Le foto dell’E3 a Los Angeles

Album fotografico dalla fiera di videogiochi più importante al mondo, dove sono stati presentati un sacco di nuovi titoli e cosi da mettersi in faccia

Oggi a Los Angeles, in California (Stati Uniti), è iniziata l’E3 (Electronic Entertainment Expo), la più importante fiera di videogiochi al mondo. Come ogni anno, il giorno prima dell’apertura dell’esposizione, buona parte dei produttori di videogiochi e di console hanno organizzato eventi speciali per presentare al pubblico i loro ultimi prodotti. Le presentazioni più attese erano quelle di Microsoft, che produce la console Xbox e diversi videogiochi, e di Sony con la sua PlayStation. Altre case di videogiochi, come Electronic Arts e Ubisoft, hanno presentato alcuni nuovi titoli e soprattutto le nuove edizioni dei loro giochi di punta, come per esempio “FIFA 2016”, tra i videogiochi di calcio più conosciuti e utilizzati.

Sony
Durante il suo enorme evento, Sony ha presentato diversi nuovi titoli come “The Last Guardian” – che conclude la trilogia inizia con “Ico” e proseguita con “Shadow of the Colossus” e che arriverà il prossimo anno – e “Horizon: Zero Dawn”, un videogioco dove si va a caccia di dinosauri. Per gli appassionati dei vecchi videogiochi di una volta, Sony ha anche annunciato una nuova versione di “Street Fighter” e una riedizione di “Final Fantasy 7”. Arriveranno anche una espansione per il videogioco “Destiny”, uno dei migliori titoli usciti negli ultimi anni, e un altro gioco ambientato in un universo di fantasia che si chiama “No Man’s Sky”. Sony ha anche mostrato le ultime novità legate a “Project Morpheus”, la sua iniziativa per realizzare un visore per la realtà virtuale, che farà diretta concorrenza a Rift e agli altri prodotti di Oculus VR: ma bisognerà attendere il 2016.

Microsoft
Microsoft ha annunciato che alla fine, dopo qualche esitazione, entro fino anno ci saranno circa 100 videogiochi per Xbox 360 che potranno essere giocati sulla più recente Xbox One. E sempre per l’ultimo modello della sua console, Microsoft ha presentato un nuovo controller, più preciso e accurato: funzionerà anche con Windows 10, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft che sarà disponibile a partire da luglio. È stata presentata una nuova anteprima di “Halo 5: Guardians” e una versione di “Minecraft” fatta apposta per HoloLens, il visore virtuale cui Microsoft sta lavorando. È anche confermato l’arrivo di un nuovo capitolo di “Tomb Raider” e a settembre sarà messo in vendita il videogioco di corse “Forza Motorsport 6”.

Electronic Arts
È stato presentato il reboot di “Star Wars: Battlefront” molto atteso e però ancora in fase di lavorazione: arriverà in autunno inoltrato quasi in concomitanza con l’uscita nei cinema del prossimo episodio di “Star Wars”. A novembre arriverà un nuovo capitolo del gioco di corse “Need for Speed”, mentre per “Mirror’s Edge Catalyst” bisognerà attendere i primi mesi del 2016. Per quanto riguarda i giochi di sport oltre a “FIFA 2016” è stata mostrata una prima versione di “Madden NFL 16”.