Il video di Dave Grohl dei Foo Fighters che suona dopo essersi rotto una gamba a un concerto

È caduto sul palco durante un concerto in Svezia: ha promesso ai fan che sarebbe tornato a suonare, e lo ha fatto sul serio

Venerdì 12 giugno il gruppo rock dei Foo Fighters stava suonando all’Ullevi Stadion di Göteborg, in Svezia, quando il cantante Dave Grohl – ex batterista dei Nirvana, fra l’altro – è caduto dal palco mentre suonava la canzone “Monkey Wrench”. Il concerto era appena iniziato: Grohl ha parlato al microfono ai fan, steso nello spazio che separa il palco dal pubblico, e ha detto:

Hey! Signore e signori, vi amo anche io, figli di puttana. Vedete: credo di essermi appena rotto una gamba. Credo di essermi davvero rotto una gamba. Avete la mia parola: ora con i Foo Fighters torneremo (…). Ora io andrò all’ospedale, mi aggiusterò la gamba, e poi tornerò, e suonerò di nuovo per voi. Mi dispiace molto. Mi dispiace molto. Ce la faremo.

Grohl è stato trasportato dietro al palco dove è stato curato dai medici, mentre gli altri membri della band hanno suonato alcune canzoni, cantate dal batterista Taylor Hawkins. Grohl è poi ritornato sul palco su una barella (al minuto 3.03 del video qui sopra), è stato fatto sedere e ha ripreso a cantare e a suonare la chitarra, con la gamba fasciata. Grohl ha detto: «Potrò non essere in grado di camminare o correre, ma posso sempre suonare la chitarra e urlare». Durante il resto del concerto si è anche alzato, aiutandosi con delle stampelle («Sapete? Sono fighe cazzo!» ha scherzato).

Dopo il concerto il profilo Twitter ufficiale del gruppo ha condiviso una foto della lastra della gamba di Grohl, dove si vede distintamente l’osso rotto: «Grazie Göteborg, è stato fantastico».