Siniša Mihajlović: «Non potrei mai allenare il Milan»

Il quasi certo allenatore del Milan lo ha detto in un'intervista del 2010, mentre allenava ancora il Catania

Mihajlovic durante Inter-Sampdoria, nel 2014 (Foto Spada/LaPresse)
Mihajlovic durante Inter-Sampdoria, nel 2014 (Foto Spada/LaPresse)

Siniša Mihajlović sarà molto probabilmente il nuovo allenatore del Milan: lo scrivono da qualche giorno i giornali e potrebbe annunciarlo il Milan già domani. Mihajlović si è dimesso dalla Sampdoria, che ha lasciato pochi giorni fa con una lettera aperta. Prima della Sampdoria, Mihajlović ha allenato la nazionale della Serbia, la Fiorentina, il Bologna e il Catania. Nel 2010, proprio mentre era allenatore del Catania, gli è stato chiesto in conferenza stampa se avrebbe mai potuto allenare il Palermo, una squadra con cui il Catania ha una grande rivalità. Mihajlović ha risposto:

Io nella mia vita ho certe cose che rispetto. Anche se magari sono uno dei pochi, ma io non potrei mai allenare il Palermo, né adesso né fra 15-20 anni.

A Mihajlović, che da giocatore era stato per quattro stagioni all’Inter, è stato poi chiesto se da ex interista pensasse lo stesso sulla possibilità di allenare il Milan. Lui ha risposto:

Neanche del Milan, io sono fatto così. Forse è sbagliato. Sarebbe difficile rifiutare di andare a allenare il Milan – non mi si presenterà mai questa possibilità – ma se succedesse non lo potrei mai fare, perché sono stato quattro anni nell’Inter e sono interista. Non lo potrei mai fare.