• Sport
  • Giovedì 28 maggio 2015

Dove acquistare i biglietti per la finale di Champions League, per i non abbonati

La vendita libera comincerà stamattina alle 8: il pacchetto più economico per assistere a Juventus-Barcellona costa 975 euro

L'esterno dell'Olympiastadion di Berlino (PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
L'esterno dell'Olympiastadion di Berlino (PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)

Venerdì 29 maggio inizierà la vendita libera dei biglietti per la finale di Champions League fra Juventus e Barcellona, prevista per il 6 giugno. La vendita dei biglietti comincerà alle 8 di mattina: chiunque potrà acquistare un massimo di quattro “pacchetti” per assistere alla partita (i biglietti non sono acquistabili singolarmente, ma solo insieme a un “pacchetto” che comprende il viaggio fino a Berlino). I biglietti si possono acquistare su un sito creato per l’occasione dall’unico rivenditore ufficiale dei biglietti, l’agenzia Franco Rosso. Alle 12 di giovedì 28 maggio è scaduto il diritto di prelazione riservato agli abbonati alle partite in casa della Juventus.

La Juventus ha scritto sul suo sito che sono rimasti disponibili solamente i pacchetti del tipo “Volo”: costano 850 euro e prevedono un volo di andata e ritorno da varie città italiane verso Berlino; da questa cifra è però escluso il prezzo del biglietto per lo stadio, che costa fra 125 e 280 euro. Per potere assistere a Juventus-Barcellona chiunque non possieda un abbonamento alle partite in casa della Juventus sarà quindi costretto a pagare un minimo di 975 euro.

I voli di andata sono previsti fra le 5 del mattino e le 14 del pomeriggio da diverse città italiane: Milano, Torino, Bergamo, Verona, Bologna, Roma e Catania. I voli di ritorno partiranno invece da Berlino fra l’1 di notte e le 7 del mattino del 7 giugno.

Per quanto riguarda i biglietti per lo stadio, la Juventus ha detto che sono rimasti quelli delle categorie 2 e 3 (la 4 era la categoria più economica). Il biglietto standard della categoria 2, la migliore disponibile, costa 280 euro, mentre quello a “visibilità parzialmente limitata” della stessa categoria costa 220 euro. I biglietti della categoria 3 sono divisi allo stesso modo e costano rispettivamente 160 e 125 euro.

stadiosito di Franco Rosso