La foto della bambina che fa i capricci alla Casa Bianca

È stata scattata durante una cena per la Pasqua ebraica, pubblicata da poco su Twitter dallo zio e diventata già un meme su internet

(Pete Souza)
(Pete Souza)

Negli ultimi giorni sta circolando moltissimo la foto di una bambina che fa i capricci distesa a terra sul tappeto della Casa Bianca, davanti al presidente degli Stati Uniti Barack Obama e alla moglie Michelle. La foto è stata scattata il 3 aprile scorso da Pete Souza, fotografo ufficiale degli Obama, durante un ricevimento per la Pesach, la Pasqua ebraica, alla Casa Bianca. La bambina si chiama Claudia Moser ed è la figlia della giornalista Laura Moser, ospite al ricevimento: la foto è stata pubblicata su Twitter soltanto martedì scorso dallo zio della bambina, Benjamin Moser (anche lui giornalista: un critico letterario del New York Times) che ha detto «questa potrebbe essere la miglior foto di sempre: mia nipote Claudia che fa i capricci a Pasqua». Anche la madre della bambina ha ripreso la foto su Twitter scrivendo «Mia figlia è diventata un meme di internet».

https://twitter.com/BenjaminFMoser/status/601437345733185536

La foto ricorda quella scattata nel 2014 da Lawrence Jackson, un altro fotografo ufficiale degli Obama, in cui un bambino nasconde la faccia tra i cuscini di un divano nello Studio Ovale della Casa Bianca.

obama

(Foto di Lawrence Jackson)