• Sport
  • Mercoledì 20 maggio 2015

La finale di Coppa Italia, le foto della vittoria della Juventus

La Juventus ha battuto in finale la Lazio per 2-1: è la decima Coppa Italia della sua storia e è diventata la prima squadra a riuscirci

Un momento della finale di Coppa Italia (AP Photo/Gregorio Borgia)
Un momento della finale di Coppa Italia (AP Photo/Gregorio Borgia)

La Juventus ha vinto la Coppa Italia battendo la Lazio ai supplementari per 2 a 1. I tempi regolari sono finiti 1 a 1. Al quarto minuto di gioco la Lazio è passata in vantaggio con un gol di Radu, ma la Juventus ha pareggiato poco dopo grazie a una rovesciata di Chiellini. Durante il primo tempo dei supplementari Alessandro Matri ha segnato il gol decisivo per la Juventus.

La Juventus non vinceva la Coppa Italia (il cui nome ufficiale è in realtà da qualche anno TIM Cup) dal 1995. Si tratta della decima Coppa Italia della sua storia e, dopo stasera, la Juventus è diventata la prima squadra italiana a riuscirci (l’altra squadra che ha vinto 9 volte questo trofeo è la Roma). La Juventus, vincendo stasera, ha ottenuto anche la vittoria nella stessa stagione del campionato nazionale (la Serie A) e potrebbe quindi poi puntare al cosiddetto triplete – che si realizza in gergo quando ai due trofei nazionali se ne aggiunge uno continentale – vincendo la finale di Champions League, che giocherà il 6 giugno contro il Barcellona.