Giovanni Robertini è il nuovo direttore di Linus

Baldini&Castoldi, editore di Linus, la più famosa rivista di fumetti italiana, ha annunciato che Giovanni Robertini è il nuovo direttore della rivista. Robertini ha 39 anni, ha fatto il giornalista, l’autore televisivo (Avere vent’anni, L’Infedele e Le Invasioni Barbariche), ha scritto Il Barbecue dei panda – L’ultimo party del lavoro culturale, ed è anche blogger del Post.

«Cambio di direzione e passaggio di testimone per la rivista Linus nell’anno del suo 50esimo compleanno.
Giovanni Robertini è il nuovo direttore editoriale di Linus, storico mensile di fumetti e cultura pubblicato da Baldini&Castoldi. Sostituirà nel ruolo Stefania Rumor, redattrice e direttrice della rivista dal 2008. La casa editrice la ringrazia per la passione, la competenza e l’impegno profusi in questi anni.

Robertini, milanese, 39 anni, è un giornalista e affermato autore televisivo (Avere ventanni, L’infedele, Le invasioni barbariche).
Questo passaggio di testimone arriva in un momento importante nella storia della rivista, che negli ultimi anni ha saputo consolidare il bacino dei suoi lettori, e in generale per il fumetto come mezzo di comunicazione in grado di incubare e di restituire i fermenti e i cambiamenti della società.

Linus guarderà con attenzione al nuovo pubblico che in questi anni è tornato ad appassionarsi al genere, mantenendo quello sguardo divertito e anticonformista sulla società e sulla politica proprio della sua tradizione, seguendo la brillante intuizione dei suoi fondatori e padri Giovanni Gandini e Oreste Del Buono.

Domenica 17 maggio al Salone del Libro di Torino alle 16,30 all’Arena Bookstock si festeggeranno i 50 di linus e nell’occasione verra presentato il libro “Cinquant’anni di linus. Tutte le copertine”, edito da Baldini&Castoldi».