Le foto dei partigiani alla Camera

Durante una cerimonia per il 70esimo anniversario della Liberazione: hanno incontrato il presidente Mattarella mentre i deputati applaudivano e cantavano "Bella ciao"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con alcuni partigiani, durante la cerimonia per il 70esimo anniversario della Liberazione, Roma, 16 marzo 2015. 
(Roberto Monaldo / LaPresse)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con alcuni partigiani, durante la cerimonia per il 70esimo anniversario della Liberazione, Roma, 16 marzo 2015. (Roberto Monaldo / LaPresse)

In vista del settantesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, che cade il prossimo 25 aprile, si è svolta oggi alla Camera dei Deputati una cerimonia commemorativa: hanno partecipato, oltre alla presidente Laura Boldrini (che ha tenuto un discorso che si può leggere qui), il presidente del Senato Piero Grasso, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e un gruppo di partigiani e partigiane che parteciparono alla Resistenza. Molti deputati avevano con sé la bandiera italiana mentre alcuni parlamentari hanno cantato Bella Ciao, la canzone simbolo della Resistenza, mentre il presidente Mattarella incontrava i partigiani.