Le foto degli MTV Movie Awards

Scarlett Johansson e gli Avengers in ginocchio per Robert Downey Jr., e poi un sacco di altre celebrities all'allegra baracconata organizzata ogni anno da MTV

Gli attori Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Jeremy Renner e Chris Evans consegnano il premio alla carriera a Robert Downey Jr.
(Matt Sayles/Invision/AP)
Gli attori Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Jeremy Renner e Chris Evans consegnano il premio alla carriera a Robert Downey Jr. (Matt Sayles/Invision/AP)

Domenica, al Nokia Theatre di Los Angeles, si sono tenuti gli MTV Movie Awards, i premi cinematografici organizzati e trasmessi ogni anno dal 1992 da MTV. I candidati vengono selezionati dai produttori e direttori della tv, mentre i vincitori sono scelti dal pubblico attraverso una votazione online. La cerimonia – che quest’anno è stata condotta dalla comica e attrice Amy Schumer – è solitamente poco ingessata, piena di battute e parodie e insomma piuttosto divertente, come si capisce anche dalle categorie premiate: da Miglior esibizione a petto nudo (vinta come lo scorso anno da Zac Efron), Miglior bacio (quello di Shailene Woodley & Ansel Elgort per Colpa delle stelle) e Miglior momento What The Fuck (vinto da Seth Rogen & Rose Byrne in Cattivi vicini). Il premio alla carriera è andato all’attore Robert Downey Jr., che ha da poco compiuto 50 anni: gli è stato consegnato dagli attori della saga degli Avengers, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Jeremy Renner e Chris Evans. Qui la lista completa dei candidati e dei vincitori.

Robert Downey Jr. riceve il premio alla carriera

Shailene Woodley riceve il premio da apripista

Channing Tatum riceve il premio per la Miglior performance comica

Zac Efron & Dave Franco premiati per il miglior duo

Bradley Cooper riceve il premio per il Miglior attore