Di là dove?

Cammelli pronti sulla linea del via e gufi con un occhio solo, tra le foto bestiali più belle della settimana

Diversi cammelli sulla linea di partenza di una corsa che si tiene per il Marmoom Heritage Festival, negli Emirati Arabi Untii. Il festival è organizzato per promuovere le corse di cammelli. 
(Francois Nel/Getty Images)
Diversi cammelli sulla linea di partenza di una corsa che si tiene per il Marmoom Heritage Festival, negli Emirati Arabi Untii. Il festival è organizzato per promuovere le corse di cammelli. (Francois Nel/Getty Images)

Nonostante si conosca il problema da qualche mese, un gran numero di cuccioli di leone marino – malati, affamati e morenti – stanno continuando ad arrivare sulle coste della California: secondo gli esperti, il fenomeno è causato dalla temperatura troppo alta dell’acqua del mare, che anche questa settimana ha spinto diversi esemplari verso la riva. Una delle storie più curiose della settimana è quella di Jose Ramon Moragrega, 63 anni ed ex marinaio in pensione, che da 27 anni, ogni mattina, dà da mangiare a moltissimi avvoltoi nella sua proprietà a Valderrobres, nella provincia spagnola di Teruel. Fotografie notevoli di animali sono arrivate anche dagli Emirati Arabi Uniti, e avete capito che si parla di cammelli: il Marmoom Heritage Festival è una corsa organizzata ogni anno per conservare le tradizioni legate a un animale che per lungo tempo è stato parte integrante della vita degli abitanti della Penisola Arabica.