I film del weekend

Escono, tra gli altri, due film francesi, il nuovo film del regista di Sette anni in Tibet, e una commedia con Micaela Ramazzotti: tutti i trailer

Esce questa settimana L’ultimo lupo, diretto dal regista Jean-Jacques Annaud e ambientato durante la Rivoluzione culturale cinese: L’ultimo lupo racconta la storia del salvataggio di un cucciolo di lupo da parte del protagonista Chen Zhen. Il film, dello stesso regista di Sette anni in Tibet, sarà distribuito in 2D e in 3D. Altro film ambientato negli anni della Rivoluzione culturale cinese in uscita questa settimana è Lettere di uno sconosciuto, diretto da Zhang Yimou. French Connection, con l’attore Jean Dujardin, è un thriller ambientato nella Marsiglia degli anni Settanta, sulla storia di un magistrato che combatte il traffico di eroina nella città. Altro film francese in uscita è La famiglia Bélier, diretto da Eric Lartigau, che racconta in chiave ironica la storia di Paula Bélier, ragazza sedicenne con una passione per il canto i cui due genitori sono sordi. Home – A Casa è un film d’animazione della Dreamworks con protagonisti Tip, una ragazza adolescente, e Oh, un alieno alla ricerca di una “casa”.

Il principale film italiano in uscita questa settimana è Ho ucciso Napoleone, diretto da Giorgia Farina, con protagonista Micaela Ramazzotti che interpreta Anita, una donna in carriera che, poco prima di una promozione sul lavoro, scopre di essere incinta di un suo collega già sposato. Escono anche Onde Road, una docu-fiction sulla storia delle radio libere, e La terra dei santi, un thriller con Valeria Solarino basato sul romanzo di Monica Zapelli Il cielo a metà.

L’ultimo lupo
Regia: Jean-Jacques Annaud
Attori: Shaofeng Feng, Shawn Dou, Ankhnyam Ragchaa, Yin Zhusheng, Basen Zhabu

French Connection
Regia: Cedric Jimenez
Attori: Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette, Melanie Doutey, Benoît Magimel

Ho ucciso Napoleone
Regia: Giorgio Farina
Attori: Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte

La famiglia Bélier
Regia: Eric Lartigau
Attori: Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Durah

Lettere di uno sconosciuto
Regia: Zhang Yimou
Attori: Gong Li, Dao Ming Chen, Huiwen Zhang, Guo Tao, Peiqi Liu

La terra dei santi
Regia: Fernando Muraca
Attori: Valeria Solarino, Ninni Bruschetta, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Marco Aiello

Onde Road
Regia: Massimo Ivan Falsetta
Attori: Barbara Cambrea, Francesca Zavettieri, Friedrick Van Stegeren, Awana Gana, Fabrice Quagliotti

Home – A Casa
Regia: Tim Johnson