Lo sciopero dei treni di sabato 14 e domenica 15 marzo

Durerà fino a stasera alle 21, coinvolge i treni di Trenitalia e Trenord, ma non le Frecce

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
05-04-2012 Roma
Economia
Trenitalia presenta i primi nuovi treni per i pendolari
Nella foto Il nuovo treno

Photo Roberto Monaldo / LaPresse
05-04-2012 Rome
Trenitalia presents the first new trains for the commuters
In the photo The new train
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 05-04-2012 Roma Economia Trenitalia presenta i primi nuovi treni per i pendolari Nella foto Il nuovo treno Photo Roberto Monaldo / LaPresse 05-04-2012 Rome Trenitalia presents the first new trains for the commuters In the photo The new train

Fino alle 21 di questa sera, domenica 15 marzo, continuerà lo sciopero dei treni cominciato alle 21 di sabato 14 marzo. Lo sciopero di sabato e domenica, hanno scritto Trenitalia e Trenord sul loro sito, potrebbe causare cancellazioni e ritardi dei treni. Non sono previste fasce garantite, perché lo sciopero è stato indetto per un giorno festivo. Lo sciopero dei treni è stato indetto dai sindacati CAT e USB_Lavoro Privato. La compagnia NTV dei treni Italo non ha comunicato variazioni al suo servizio regolare.

Trenitalia
Le Frecce circoleranno regolarmente, dice il sito di Trenitalia, mentre i treni regionali potranno subire cancellazioni o variazioni di orario. Il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino sarà garantito con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Il sito di Trenitalia riporta anche alcune variazioni per i treni InterCity a lunga percorrenza previsti sia per sabato che per domenica: si possono vedere qui.

Trenord
I treni previsti in arrivo a destinazione entro le 22:00 saranno garantiti. Lo sciopero dei treni riguarderà tutta la rete ferroviaria lombarda, dice il sito di Trenord: saranno coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Milano Porta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona.