Lo sciopero dei treni di sabato 14 e domenica 15 marzo, le cose da sapere

Dalla sera di sabato 14 alla sera di domenica 15 marzo i treni di Trenitalia e Trenord potranno subire ritardi o cancellazioni: le Frecce circoleranno regolarmente

Un nuovo sciopero dei treni di Trenitalia e Trenord è stato indetto dalle 21 di oggi, sabato 14 marzo, alle 21 di domani, domenica 14 marzo. Lo sciopero dei treni, che è stato indetto dai sindacati CAT e USB_Lavoro Privato, durerà 24 ore, potrebbe provocare ritardi e cancellazioni dei treni. Non ci saranno fasce garantite, visto che lo sciopero è stato indetto in un giorno festivo. La compagnia NTV dei treni Italo non ha comunicato variazioni al suo servizio regolare.

Trenitalia
Le Frecce circoleranno regolarmente, dice il sito di Trenitalia, mentre i treni regionali potranno subire cancellazioni o variazioni di orario. Il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino sarà garantito con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Il sito di Trenitalia riporta anche alcune variazioni per i treni InterCity a lunga percorrenza previsti sia per sabato che per domenica: si possono vedere qui.

Trenord
I treni previsti in arrivo a destinazione entro le 22:00 saranno garantiti. Lo sciopero dei treni riguarderà tutta la rete ferroviaria lombarda, dice il sito di Trenord: saranno coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Milano Porta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona.