Lo sciopero dei treni di sabato 14 e domenica 15 marzo

I treni di Trenitalia e Trenord potranno subire cancellazioni e ritardi: e non sono previste fasce garantite

Un nuovo sciopero dei treni di Trenitalia e Trenord comincerà alle 21 di sabato 14 marzo e durerà fino alle 21 di domenica 15 marzo. Lo sciopero dei treni, che quindi sarà di 24 ore, è stato indetto dai sindacati CAT e USB_Lavoro Privato. Sui siti di Trenitalia e Trenord c’è scritto che lo sciopero potrà causare ritardi o cancellazione dei treni: e dato che tratta di giorni festivi non sono previste fasce orarie garantite. La compagnia NTV dei treni Italo non ha comunicato variazioni al suo servizio regolare.

Trenitalia
Le Frecce circoleranno regolarmente, dice il sito di Trenitalia, mentre i treni regionali potranno subire cancellazioni o variazioni di orario. Il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino sarà garantito con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Il sito di Trenitalia riporta anche alcune variazioni per i treni InterCity a lunga percorrenza previsti sia per sabato che per domenica: si possono vedere qui.

Trenord
I treni previsti in arrivo a destinazione entro le 22:00 saranno garantiti. Lo sciopero dei treni riguarderà tutta la rete ferroviaria lombarda, dice il sito di Trenord: saranno coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Milano Porta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona.