• Sport
  • Giovedì 29 gennaio 2015

Le foto più belle degli Australian Open

Stanno arrivando le finali del primo importante torneo di tennis della stagione, e ci sono due italiani in ballo

La russa Maria Sharapova si prepara a serive contro la canadese Eugenie Bouchard, 27 gennaio 2015. 
(Clive Brunskill/Getty Images)
La russa Maria Sharapova si prepara a serive contro la canadese Eugenie Bouchard, 27 gennaio 2015. (Clive Brunskill/Getty Images)

Si stanno giocando a Melbourne le fasi finali degli Australian Open, il primo dei quattro tornei di tennis del Grande Slam (con Wimbledon, Roland Garros e US Open), i più importanti della stagione. La finale del torneo maschile e quella del torneo femminile si giocheranno fra il 31 gennaio e il primo febbraio.

Nel tabellone femminile si è già definita la finale, che sarà giocata tra la tennista americana numero uno al mondo Serena Williams e la russa Maria Sharapova. Serena Williams ha battuto in semifinale la diciottenne americana e giovane promessa Madison Keys, che aveva superato l’altra sorella Williams, Venus, nel turno precedente. Maria Sharapova ha invece battuto in due set la russa Ekaterina Makarova. Nel tabellone maschile, dopo l’uscita di Roger Federer e di Rafael Nadal, è arrivato in finale lo scozzese Andy Murray, che ha battuto in quattro set il ceco Tomáš Berdych. L’altro finalista sarà uno tra il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Stan Wawrinka, che giocheranno la semifinale domani mattina alle 9.30 (ora italiana).

Nel doppio maschile gli italiani Simone Bolelli e Fabio Fognini giocheranno la finale sabato contro la coppia francese Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut: è la prima volta agli Australian Open per una coppia italiana di tennisti uomini. Gli ultimi uomini a disputare una finale di doppio di uno Slam sono stati 56 anni fa al Roland Garros Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, che vinsero nel 1959 contro gli australiani Roy Emerson e Neale Fraser.

Un gran colpo di Andy Murray contro Tomáš Berdych

Gli highlights di Serena Williams contro Madison Keys

Gli highlights di Maria Sharapova contro Ekaterina Makarova